mercoledì 23 febbraio 2011

Nel cupcake è nato un fiore

Bentornate ragazze!
Finalmente ho trovato delle belle foto per un progettino che da tanto tempo avevo in mente di mostrarvi: il cupcake fiorito!

Aggiungiamo al fatto che sono golosa anche che adoro i tulipani!
Ne ho giusto un vaso a casa che sono stato il gradito regalo insieme a ranuncoli e narcisi di mio marito per San Valentino.

Ebbene si, dopo 10 anni io ce l'ho fatta a far capire ad un uomo che le rose rosse non sono i miei fiori preferiti!
Per la serie, chi la dura la vince... finalmente ho in regalo i fiori che mi piacciono!










via: emmalinebride.com

Questo progettino è così semplice che quasi mi vergogno a dire che ve lo spiego!
Mi limiterò a dei piccoli consigli: avvolgerei il gambo del tulipano (tutta la parte che andrà a contatto col cupcake) con della carta alimentare trasparente e per dare l'effetto terriccio potremmo sbriciolare biscotti al cioccolato più o meno grossolanamente sul frosting.
Difficile è? Per niente! Eppure io li trovo davvero carini! E per un the con le amiche? E per il compleanno di una bambina?

Un bacio a tutte e grazie per essere passate anche oggi!
Ci leggiamo domani.

16 commenti:

  1. Favolosa idea, alla prima occasione provo a metterla in pratica! Grazie Chiara!

    RispondiElimina
  2. Ma eccola!!! Sapevo che mi avresti stupita nuovamente!!! E come sempre...con qualcosa di semplice da fare...ma di effetto! :-)
    Poi ultimamente ho una passione per i cupcake...per i tulipani ce l'ho sempre avuta...
    Ho solo un problema...dopo dieci anni hai ottenuto i tuoi tulipani...io che neanche le rose rosse ricevo...quanto tempo dovrò aspettare per i miei tulipani???!!! Oddioooooo!!!!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tulipani, a me piacciono quelli bianchi, semplici ed eleganti anche più delle rose. Questo tuo progettino mi ricorda tanto il mio vecchio post, se ti va dai un'occhiata qui:

    http://semplicementeperfetto.blogspot.com/2011/02/mai-fermarsi-alle-apparenze.html

    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Riflettendoci...ma come si realizza il frosting?

    RispondiElimina
  5. Semplicemente Deliziosa questa idea!!!

    RispondiElimina
  6. Serena ce ne sono tante...
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68691
    http://www.vivereny.it/ricette/frosting
    http://pandispagna.wordpress.com/2011/02/06/cupcake-di-san-valentino-2/
    Il classico è quello al burro, io l'ho fatto anche con mascarpone e latte condensato (buono) e con philadelphia (buono e forse un po' più leggero).

    Monica
    eh si! La tua preparazione però mi ricorda più questa:
    http://lefrufrublog.blogspot.com/2010/10/un-dolcetto-per-farsi-perdonare.html

    Mariolonza
    prova col ricatto:D
    Devo dire che io all'inizio ho dovuto chiederli. Brutto da dire, ma vero! ora arrivano a sorpresa ed è più bello;). Ma da qualche parte bisognerà pur cominciare!
    Sono felice che l'idea ti piaccia!
    Ah...ho pubblicato un altro articolo sul blog : stessa idea ma con mousse al cioccolato;) sbircia qui:

    http://lefrufrublog.blogspot.com/2010/10/un-dolcetto-per-farsi-perdonare.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara!!!

    Non puoi immaginare quanto mi hai resa felice con questa idea!! :)))
    Io adoro i tulipani, i cupcakes.. e il tuo blog, continua fonte d' ispirazione! :)
    Sto progettando un buffet per la mia laurea e questo vassoio fiorito già lo vedo sulla tavola!!! ;)
    Grazie mille!
    Baci,

    Pamela

    RispondiElimina
  8. che idea fantastica!!!^-^ sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  9. il tuo bog mi da dipendenza! Non riesco a smettere di leggerlo!! Grazie per tutte queste idee carinissime... un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  10. Come promesso rieccomi e devo dire che ho fatto bene! Questo post è davvero un amore. Un'idea meravigliosa e semplice come quelle che sforni tu!

    Daniela F.

    RispondiElimina
  11. Couture Hayez
    Grazie!

    Pamela
    Ciao! Sapessi come mi fa piacere! e soprattutto auguri per la tua laurea!

    Soribel, Meli, Antonella, Daniela
    vi metto tutte insieme e vi dico grazie a tutt'e 4! Grazie davvero ragazze!
    Vi meritereste un cupcake con tulipano anche voi. Accidenti a questo monitor!;)

    RispondiElimina
  12. Fantastico questo DIY... semplice, primaverile e di sicuro effetto!

    RispondiElimina
  13. Dio che fantastico... che bello!
    non trovo la parola giusta per questo DIY...

    Grazie per l'idea meravigliosa!

    beijo, bacio and kisses!

    RispondiElimina
  14. Me ne sono innamorata!
    Grazieeee...

    ^_^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails