lunedì 12 settembre 2011

Idee per l'ora del tè

Se è vero che il tempo ci sta regalando un ultimo assaggio d'estate ed il mare è ancora appetibile, io progetto già il mio autunno.
Complice le scuole che riaprono, le vetrine dei negozi piene di sciarpe e giacche, la mia fantasia vola all'autunno ed ai suoi piccoli riti, tra cui, immancabile, il tè.

Se mio marito va pazzo per questo, io non rinuncio al mio earl grey e accanto ad una bella tazza fumante non ci si mette nulla?
Volendo no, soprattutto se bisogna tenere d'occhio la bilancia, ma verso le cinque del pomeriggio quando la fame assale, mi dite chi riesce a resistere?
Beh, se possibile resistiamo, ma alcmeno una volta ogni tanto una cosina buona concediamocela.
Una cosina speciale, soprattutto se il tè diventa il pretesto per passare un'ora a chiacchierare piacevolmente con un'amica.

Ecco allora che il biscottino lo si porta in tavola direttamente con la tazza del tè sottoforma di coperchio.
Chi resisterebbe davanti alla visione di questi biscottini invitanti?
Con il cioccolato e le nocciole, semplici frollini o cupole con tanto di pomello.
Prima tengono in caldo il tè e poi si sgranocchiano!


1: ohparty, atdownunder; 2: dtti; 3: donnamoderna.com; 4: styled.

Scegliete il vostro modello preferito e mettete da parte l'idea che tra poco potrebbe sicuramente tornarvi utile.
QUI trovate anche la ricetta.
L'idea in più?
Perchè non pensarlo anche per le tazzine del caffè? E che ne direste di proporli come regali di Natale insieme a una bella tazza e ad un tè prezioso?

Ci si legge domani sperando che intanto questa voglia di biscotto mi passi.
Un bacio a tutte!

15 commenti:

  1. ke bontà queste immagini!

    se vuoi partecipa al mio giveaway...

    blog candy in corso su...

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io non saprei essere cosi precisa, ma sono adorabili!!!

    RispondiElimina
  3. Idea carinissima e...golosissima! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Sempre deliziosa!! :))
    Leli

    RispondiElimina
  5. Mmmm gnam gnam queste sì che sono idee brillanti e golose!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bonta', è un'idea davvero carina!!

    RispondiElimina
  7. bella idea per rinnovare un po' l'ora del the!

    RispondiElimina
  8. Mmmmmh che fame! adoro il tè e con i biscotti è ancora più buono! grazie dell'idea:)

    Vale

    RispondiElimina
  9. Noooooooooooo adoro <3 Sta mattina avevo adocchiato (sulla rivista online da te consigliata) quelli tipo crostata! Mamma mia sono uno più bello dell'altro e mi fanno una gola a quest'ora! L'idea per i regali è grandiosa!

    RispondiElimina
  10. Ma che idea golosa! Ci proponi sempre cose originali..ti adoriamo!

    Grazie per gli auguri di anniversario...è vero è stato bello festeggiare in tre!

    Baci Baci

    RispondiElimina
  11. troppo belli..............sì, li voglio proprio fare

    RispondiElimina
  12. Io ho delle bellissime formine per biscotti che hanno una rientranza per permettere al biscotto finito di appoggiarsi al bordo della tazzina... :D

    RispondiElimina
  13. Una bellissima idea e sicuramente anche buonissima, sei un vulcno di idee.... brava, baci Monica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails