martedì 12 febbraio 2013

Idee col cuore

Buongiorno ragazze!
Pterodattilo, per gli amici "ptero", dorme. Ho un po' di tempo e lo passo qui.
Mi ero salvata qualche progettino da qualche giorno e volevo mostrarvelo, ma incastrare il tempo col sonno delicato della pargola non è facile ed i giorni sono scivolati.

Siamo sotto San Valentino, festa che in pochi sopportano si sa, ma chissene.
Ieri mentre guardavamo una tribuna politica in tv mio marito se ne scappa fuori con un : "Ma noi che facciamo per San Valentino?"
Ecco, ottima domanda. Che faccio? La risposta è facilissima. Al massimo se tu tieni "ptero" posso preparare una cenetta. Io, te, le candele ed in mezzo il seggiolone con Bianca che sgranocchia il suo pezzo di pane. Poi, se proprio siamo in forma, la mettiamo a letto e ci mangiamo il dolce sul divano ascoltando qualche fetida canzone sanremese. Io inizierò a fare taglia e cuci sugli abiti di cantanti e vallette  e lui dirà di come è caduto in basso il mercato discografico italiano ( un classicone dei suoi discorsi).
Io per l'occasione mi truccherò e metterò pure la tinta per labbra rosso ciliegia che mi sono comperata ieri dopo un anno che non comperavo un rossetto. Lui non indosserà le sue orride ciabatte che però "tengono tanto caldi i piedi" e tra me e me penserò che non sembra passato così tanto tempo, che è sempre bello, magro, capellone e fa tanto "tipo".

Insomma, il prossimo anno prima di fare un post in cui maledico San Valentino aspetto perché poi scappa fuori che quasi quasi sono felice che mio marito mi abbia fatto quella domanda e quasi quasi sono felice di fare quella cenetta noi tre.

Ma ecco i progetti a base di cuori che francamente eviterei per San Valentino ma sono carinissimi e possono essere validi in tantissime altre occasioni.

Una decorazione per una parete. Facile e bella anche da usare come sfondo per un buffet.




QUI il tutorial per realizzarla.

Una ghirlanda ottenuta da una stampella da appendere nella cameretta di una bambina.



QUI trovate il tutorial.

Ci vogliamo far mancare  una nuvola con annessa pioggia di cuori? Un vero must!
Se non hai una nuvola di questi tempi non sei nessuno!
















































Le istruzioni per realizzarne una le trovate QUI, per i cuori sbirciate QUA.

Infine un dolce. L'idea è quella di fare due plumcake, di usare qualche cutter per biscotti e servire una fetta  in modo romantico.
Se siete mamme di uno pterodattilo basta anche solo fare il plumcake!





















































Qui trovate il tutorial che vi mostra come realizzare il dolce.

Un bacio grande a voi e grazie, grazie, grazie di passarmi a trovare.

16 commenti:

  1. HOLA, COMO STAS? TUS TRABAJOS SON HERMOSO, TE FELICITO, QUE DIOS BENDIGA TU CREATIVIDAD.. AHORA TE SIGO, VISITAME TAMBIÉN, SIEMPRE SERAS BIENVENIDA.. ANÍMATE.. BESOS, ABRAZOS Y BENDICIONES.
    ZHOBEYD@....

    RispondiElimina
  2. Mamma di pterodattilo all'appello! Qui mi sa che salta anche il plumcake! ;P Grazie per le belle ispirazioni, e soprattutto per la simpatia: super!

    RispondiElimina
  3. che belle idee!!! brava!!!

    RispondiElimina
  4. sei troppo forte!!!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,mi sono piacciuti tutti i tuoi progetti,la nuvola è stupenda,poi mettere la testa sopra e lasciarsi andare!Ti auguro una squisita cenetta e un finale coi fiocchi!!!

    RispondiElimina
  6. Come sempre cose molto carine e, tranquilla, passo ogni giorno
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  7. adorooooooooooooooooooooooo <3

    RispondiElimina
  8. Anche io non ero molto per san Valentino, ma da quando siamo in quattro, si apprezzano le piccole cose di ogni giorno, come ad esempio, un rossetto, per prendersi un pò cura di sè. Noi si vola a Parigi nel week-end, prima volta dei miei due nanetti a nanna dai nonni di sera e dopo tre anni prima volta sola con mio marito. Chissà..

    RispondiElimina
  9. Che belle idee grazie
    Bacio Erika

    RispondiElimina
  10. Il cuore di pon pon e la nuvola sono carinissimi!

    RispondiElimina
  11. ciao sono arrivata per caso nel tuo blog e mi hanno incuriosito molto queste idee diy, in particolare la fetta di plumcake bicolor ma non ho visto il link al tutorial (lo volevo linkare nel mio blog milleideeperunafesta)... me lo potresti indicare? grazie, ciao
    handmadecreativity

    RispondiElimina
  12. Trovi il link vicino o sotto ogni foto

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi piacciono molto i cuori di feltro e probabilmente li utilizzerò per adornare i fermatovaglioli al matrimonio. Ti posso chiedere anche un'altra cosa? Dove hai trovato la valigetta rossa a pois che è sotto la nuvola? Ne sto cercando in giro una simile.... Grazie mille....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Le valigie le ho viste in una catena di negozi che vendono articoli per la casa e si chiama CASA, oppure on line.

      Elimina

Related Posts with Thumbnails